domenica 17 marzo 2019

In ricordo di #MarcoSguaitzer da #ChicoForti

Sono passati solo pochi giorni dal suo decesso, ed ho ricevuto oggi, speditomi da una cara amica, " Senza Limite Alcuno'', il libro di Marco Sguaitzer.
Inevitabile il soffermarmi sul capitolo che mi ha dedicato a mia insaputa.
L'ho letto col sorriso sul viso e gli occhi lucidi.
Il nostro fu un breve incontro, ma ricordo quanto amasse ascoltare i racconti dei miei viaggi, delle mie avventure, perche' cosi' voleva vivere.
E nonostante la sua forzata immobilta' e' riuscito a farlo, meglio di tanto altri.
Invece di spegnersi come una candela con la cera che s'accumula alla base,
si e' trasformato in una di quelle candeline che pur soffiandoci sopra non riesci a spegnere...un infuso di voglia di vivere.
Mi ha scritto che ci ritroveremo, non a Mantova, tantomeno a Trento, ma sul mare con tanto spazio intorno a noi...
aggiungo ''...'ascoltando il vento che ha spezzato le nostre catene.''
Caro Marco, sei l'esempio, sei l'eroe che ogni uomo ambisce diventare.
Ti ringrazio per l'amicizia che mi hai regalato, ed un giorno, senza fretta, ti raggiungero' e giocheremo al pallone insieme, usando come porta due nuvole...

Nessun commento:

Posta un commento