sabato 19 settembre 2020

Dedicato a chi parla di me Chico Forti

 



BOLOGNA V MASCARELLA, L'ISEF, LA MENSA UNIVERSITARIA. QUANTI BEI RICORDI.

APPARENTEMENTE LA DOTTORA NON SI È DIMENTICATA DI ME.

SO CHE SIETE IN TANTI, VIP E GENTE COMUNE, LA MIA FAVORITA.

UN'INFUSIONE D'ENERGIA. TANTA SOLIDARIETÀ, TANTE MANIFESTAZIONI SPONTANEE DI SUPPORTO ED AMICIZIA POSSONO SOLO ESSERE PRESAGIO DI UN'IMMINENTE LIBERTÀ. 

AVEVO PREPARATO UNA MIA LETTERA APERTA PER LA MIA NUOVA PAGINA WEB E PER I MIEI FEDELI SITI. UN PO' ANOMALA, UN PO' PINDARICA, COSÌ COME LO SONO IO.

SE NE AVETE IL TEMPO, VE LA LEGGO. CONOSCERETE COSÌ UNA PARTE DI ME CHE È COME IL LATO SCURO DELLA LUNA, IL MIO ASTRO FAVORITO.


DEDICATO A CHI PARLA DI ME.

È STRANO COME LA MAGGIOR PARTE DELLE PERSONE NON AMINO PARTICOLARMENTE CHE SI PARLI DI LORO...ALMENO CHE NON SI TRATTI DI LUSINGHE OVVIAMENTE...

PER ME IL PARLARE DELLA MIA VICENDA È DIVENTATA UN'INCOGNITA DIRETTAMENTE PROPORZIONALE ALLA MIA ESISTENZA.

QUANDO LA GENTE NON PARLA DI ME, LE MIE SPERANZE SFUMANO.

HO BISONGO DI QUEL VOCE A VOCE, RIVANGATO CON UNA ZAPPA GULLIVERIANA...

NON HO LA PRESUNZIONE DI PRETENDERE CHE SIATE TUTTI INNOCENTISTI, MA CREDO DOPO IL CATERPILLAR DELLE IENE QUEI DUE O TRE COLPEVOLISTI STORICI TROVINO VITA DURA.

È IRONICO COME BRADLEY IL FRATELLO DELLA VITTIMA DALL'AUSTRALIA SCRIVA AL GOVERNATORE DELLA FLORIDA DICENDO CHE IL MIO PROCESSO È STATA UNA FARSA, CHE GLIELO HA CONFERMATO ANCHE IL PADRE IN PUNTO DI MORTE...


IO TROVO AFFASCINANTI LE OSSERVAZIONI DEL CIELO TIPICHE DELLA CIVILTÀ GRECA. PASSAVANO ORE AD OSSERVARLO AD OCCHIO NUDO E BOCCA APERTA, VISTO CHE, DURANTE LE LORO OSSERVAZIONI, NON SMETTEVANO DI PARLARE, DI FILOSOFIA OVVIO.

IN ATTESA DI QUALCHE FENOMENO NATURALE CHE PERMETTESSE LORO, ANCOR UNA VOLTA, DI POTERNE PARLARE...

IL LORO SOGGETTO FAVORITO ERA IL SOLE, NON MANCAVA MAI ALL'APPELLO. FACILE STUDIARLO.

SEMPRE LÌ ABITUDINALE, ANCHE SE QUALCHE VOLTA UN PO' OFFUSCATO, A FARSI LA SUA QUOTIDIANA LENTA, MA INARRESTABILE CAMMINATA VERSO L'OCCIDENTE. LA LORO ESISTENZA DIPENDEVA DA QUELLA CONTINUITÀ, QUASI UNA ROUTINE.

VISTA LA TEMPORALE ASSENZA DEI 10 COMANDAMENTI, IL SOLE ERA LA DIVINITÀ PER ECCELLENZA.

PER MAGHI E VENDITORI DI FUMO ERANO FACILI LE PREVISIONI BASATE SUL SOLE. POTEVANO FARE AFFIDAMENTO SU QUELLA PALLA GIALLO-ROSSASTRA CHE IMMANCABILMENTE GALLEGGIAVA NEL CIELO.

IN CONTRASTO, ALLA NOTTE ERANO LE STELLE CADENTI CHE MAGNETIZZAVANO L'ATTENZIONE. METEORE CHE SI DISINTEGRAVANO NELL'ATMOSFERA STIMOLANDO LA MORBOSA ATTRAZIONE VERSO LA FINE DELLA VITA, UMANA O INANIMATA CHE FOSSE.

CHI MI LEGGE DA TEMPO SA CHE SONO LUNATICHICO, CHE NON A NULLA A CHE FARE COL MIO TEMPERAMENTO, MA TUTTO CON LA MIA INFATUAZIONE CON LA GONDOLA NEL CIELO. 

MI AFFASCINA L'ANTICA CREDENZA LEGATA A QUESTO ASTRO ILLUMINATO, E CHE A SUA VOLTA CREA OMBRA NELLA NOTTE. 

I GRECI CHE, ESCLUDENDO SPARTA, DI NATURA ERANO PIÙ RINASCIMENTALI CHE BELLICOSI, ERANO CONVINTI COME I FARAONI, CHE FOSSE IL MEZZO DI TRASPORTO DEL SOLE STANCO DOPO IL SUO TRAGITTO QUOTIDIANO, PER RITORNARE AL PUNTO DI PARTENZA, 

COSÌ DA POTER INTRAPRENDERE, RIPOSATO, L'ENNESIMO CAMMINO IL GIORNO SEGUENTE.

SOLE E LUNA.

21 ANNI CHE NON VEDO UN TRAMONTO... INCREDIBILE VERO?! UNA COSA COSÌ SCONTATA, FORSE DOPO ANNI PER VOI ANCHE BANALE.

LA PROSSIMA VOLTA CHE OSSERVERETE UN CALAR DEL SOLE, FATELO COI MIEI OCCHI, CON PASSIONE, COME FOSSE L'ULTIMA VOLTA. LO RICONOSCERETE COME SEGNALE INDELEBILE DI QUANTO LA VITA SIA BREVE E PREZIOSA.

21 ANNI CHE NON VEDO UNA LUNA NE PIENA, NE SCOLPITA A GONDOLA DAGLI ANGELI PER NAVIGARE IL CIELO.

SE RIMANGO UN UOMO SOLARE È MERITO VOSTRO, VOI SIETE LA MIA LUNA.

MI PERMETTETE DI RISVEGLIARMI OGNI MATTINA RIPOSATO, SPERANZOSO DI POTER VEDERE FINALMENTE UN TRAMONTO SENZA CATENE E RECINZIONI...

PER CONCLUDERE SOSTITUENDO IL CONCRETO AL FILOSOFICO, QUALCHE GIORNO FA IL MIO CLASSIFICATORE, QUASI SORRIDENDO, (COMPLETATO DOVREBBE FRATERNIZZAZIONE NON AUTORIZZATA)

MI DISSE CHE AVEVA GOOGOLATO IL MIO NOME PER INTERO OTTENENDO OLTRE 12 MILIONI DI RISCONTRI... RIFERITI AD ARTICOLI, INTERVISTE, RADIO, TELEVISIONE, SITI SOCIALI, BLOGS E SEMPLICI MENZIONI.

UN SUNTO DELLA GENTE CHE SIA NEL PASSATO, CHE ATTUALMENTE, HA PARLATO E CONTINUA A PARLARE DI QUESTA MIA INCREDIBILE VICENDA... SPERO COL CUORE CONTINUERETE A FARLO...

Nessun commento:

Posta un commento