5 dicembre 2021
Nell'ambito di una manifestazione culturale, ospitata all'interno di un villaggio allestito in piazza Risorgimento a Roma, l'associazione culturale ATREJU, una delle più importanti d'Italia, ha deciso di conferire a Chico Forti il Premio Atreju 2021. Si tratta di un tradizionale tributo a chi, nel corso dell'anno, si è particolarmente distinto tra gli italiani per talento, creatività, spirito di sacrificio e generosità.
Il 6 dicembre alle ore 19.30 lo zio Gianni Forti, ritirerà il premio, a nome di Chico, alla presenza degli organizzatori dell'evento Atreju, della Presidente di Fdl Giorgia Meloni, Dell'ambasciatore Giulio Terzi, dell'On. Walter Rizzetto e di altri politici, intellettuali, artisti e sportivi.
Tra gli ospiti sarà presente anche Giorgio Romiti, realizzatore di un'approfondita inchiesta televisiva sulla vicenda di Chico Forti, promossa da Le Iene, andata in onda a puntate nel 2019.
Atreju, travalicando frontiere ideologiche e generazionali, è molte cose insieme: dibattiti politici, manifestazioni culturali, spettacoli e iniziative di solidarietà, tra le quali si annovera anche quella a sostegno di Chico Forti.
L'associazione culturale ATREJU prende il nome dal protagonista del romanzo La Storia Infinita di Michael Ende che, per certi aspetti, sembra paragonabile a quella di Chico Forti.
Nessun commento:
Posta un commento