martedì 25 aprile 2023

Non mi vergogno a dirti che ho pianto quando mi è stato detto dell'inevitabile dolore della separazione. #chicoforti

 





Sipario di Java





Oggi alle 13:45 la mia facciata macho è crollata come un castello di sabbia investito da un'onda gigante.

Non mi vergogno a dirti che ho pianto quando mi è stato detto dell'inevitabile dolore della separazione.

Pensavo di essere pronto per.. 

Ho pensato male.. Non ero e non sono pronto.

Lungo il percorso verso il parco dei visitatori, il luogo designato per il ritiro, ho visto almeno 30 persone piangere per Java, due di questi detenuti... 

Non mi ero reso conto di quanto Java fosse popolare fino alla sua partenza indesiderata. 

Come tutti, con molte cose non materialistiche e preziose, non ti rendi conto del loro pieno valore finché non se ne sono andate.. 

Sento voci senza curarmi di definire la loro fonte..  

"Quello è il cane italiano che può correre per sempre.."

"Quello è il cane umano" 

"È il cane più forte di tutta la cucciolata" 

"Quello è il cane più coraggioso e senza paura" 

e ogni volta, perdona il mio peccato, ho sentito una goccia in più di orgoglio.. Poche persone non lo amavano, non gli piaceva il fatto che fosse così popolare, così amato... 

Mi ha ricordato qualcosa di familiare.. 

C'è un po' di orgoglio dentro di me per sapere che probabilmente ho salvato la vita di Java, come ho fatto con quella di Chutney.. 

Non di rado per scopi di servizio vengono scelti cani umili, cani che preferiscono stare seduti, invece di correre continuamente. 

Quando un cane è particolarmente iperattivo, la sua energia potrebbe essere erroneamente tradotta come comportamento aggressivo.. 

e la strada finale di questo tipo di condizione del cane, è l'eutanasia.. 

Meglio detrarre una perdita legata a un prodotto non finito, piuttosto che una vendita o una donazione a buon mercato.. 

affari, affari e ancora affari...

Nessun commento:

Posta un commento